Il nostro Viaggio
Vado al massimo, vado in Messico...E non lo dice solo Vasco Rossi..Lo diciamo anche noi che faremo iniziare il nostro viaggio insieme proprio dal Messico!!!
26 Marzo
Si parteeeee!!!!
Arrivo a Città del Messico
27 Marzo
Visita della capitale Città del Messico situata ad oltre 2.200 metri d’altitudine, metropoli con più di 22 milioni di abitanti, ricca di costruzioni coloniali. Visita alla Piazza della Costituzione, detta “Zocalo”, dove spiccano la Cattedrale ed il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica. Si prosegue quindi per la visita al Museo Antropologico, estremamente ricco di opere d’arte e reperti del periodo precolombiano.
28 Marzo
Visita del centro archeologico di Teotihuacán. Tra le città precolombiane più affascinanti. Visita al Monastero di Acolman costruito tra il 1524 ed il 1529. Visita del Tempio Mayor e sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, la Vergine patrona del Messico.
29 Marzo
Tuxtla Gutierrez, capitale del Chiapas. Discesa in barca del Canyon del Sumidero.
30 Marzo
Proseguimento per San Cristóbal, caratteristica cittadina coloniale, al vivace mercato locale e alla chiesa barocca di Santo Domingo. Si prosegue con la visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinancantán.
31 Marzo
Partenza per Palenque, percorrendo un verdissimo altipiano circondato da dolci colline. Lungo il trasferimento sosta al sito archeologico di Toninà, in una valle abitata dagli indigeni Lacandona. Sosta alle cascate di Agua Azul e proseguimento per Palenque.
1 Aprile
Visita alle rovine maya di Palenque, considerate le più belle del Messico, immerse nella vegetazione tropicale. Famoso il Tempio delle Iscrizioni, all’interno del quale si trova la tomba del Gran Signore Pakal, adornato con una preziosa maschera di giada. Proseguimento per Campeche, capitale dell’omonimo stato. Breve visita della Città Antica, dal tipico sapore coloniale, racchiusa all’interno di fortificazioni e mura costruite per difendersi dalle incursioni dei pirati. Aperitivo con vista cattedrale.
2 Aprile
Partenza per il centro archeologico maya di Uxmal.
Visita guidata del sito con sosta alle costruzioni più importanti, tra le quali la Piramide dell’Indovino e il Palazzo del Governatore. Nel pomeriggio proseguimento e visita di Mérida. Sosta allo “Zocalo”, il centro della città, dove si possono ammirare la Cattedrale, il Palazzo del Governo e la Casa di Montejo.
3 Aprile
Partenza per la Riviera Maya, con sosta per la visita della zona archeologica di Chichén-Itzà. Nel pomeriggio proseguimento per la Riviera Maya e trasferimento presso il Paradisus a Playa del Carmen.
e dopo il tour ... direi che ci meritiamo un po' di relax o no??
e allora vai di Paradisus.
e dopo? eh già.... ci toccherà tornare a casa !!
Grazie a tutti quelli che renderanno possibile questo nostro viaggio.
Tatiana e Zaher